lunedì 28 maggio 2012

Detergenti Bottega Verde a confronto

Ciao a tutti!! Come va??
Oggi volevo parlarvi di 2 detergenti che ho provato della Bottega Verde: il Detergente Collagen Plus e la Mousse Detergente con estratto di Cetriolo.
Partiamo dal Collagen Plus.
Sinceramente non mi ha fatto impazzire per via del suo strato "oleoso" che lasciava sul viso. Una volta steso sulla pelle e bagnando la faccia con acqua tiepida si andava a formare uno strato di detergente che sembrava quasi unto. Lo massaggiavo sul viso per un pò e poi lo sciacquavo via. Una volta ripulito il viso dal prodotto, trovavo la mia pelle molto morbida. Il suo compito alla fine l'aveva svolto ma personalmente lo stato "oleoso" che lasciava non mi è piaciuto per niente. Poteva anche essere utilizzato come struccante ma io questa proprietà non l'ho provata quindi non so dirvi se è efficace o no come struccante. Inoltre questo prodotto non va utilizzato per chi ha la pelle grassa ed io avendo una pelle normale non ho riscontrato nessun problema. Un'altra nota non positivissima per me è l'essere inodore; magari per qualcuno può essere un punto a suo favore, ma per quanto mi riguarda un prodotto cosmetico lo preferisco se ha un minimo di profumo. L'inci non è verde ma contiene solo qualche conservante quindi neanche così pessimo.

Passiamo alla Mousse Detergete con estratto di Cetriolo.
Questo detergente invece mi è piaciuto un sacco. Una volta applicato sul viso e messo a contato con l'acqua si trasforma in mousse e questo ha fatto si che me ne innamorassi perdutamente. L'odore non è ovviamente di cetriolo ma ha comunque un buon profumo senza essere esagerato. Una volta sciacquato via la pelle del mio viso era bella morbida. Teniamo conto che io non ho grossi problemi di pelle, ho una pelle normale cioè nè grassa nè secca quindi parto già un pò avvantaggiata. =))) Questa mousse è indicata per le pelli miste ma anche su di me è ho una pelle normale mi ha deterso alla grande. L'inci non buonissimo, era molto meglio quello del Collagen Plus. Troviamo un sacco di bollini rossi nel biodizionario tra cui petrolati e allergeni del profumo. A parte questo il prodotto mi è piaciuto un sacco.
Questo 2 detergenti li ho finiti e li usavo sempre prima di andare a dormire prima di mettermi la crema viso. Ora sto provando un detergente Vichy. Vi farò sapere.
Voi avete mai provato questi prodotti? Che detergente usate quotidianamente?? Fatemi sapere!
Un bacio grande!
Elena

Nessun commento:

Posta un commento