lunedì 7 maggio 2012

Erbolario: Crema Viso Idratante

Ciao a tutti! Eccomi di nuovo qua! =)))
Oggi volevo recensirvi la Crema Viso Idratante all'Elicriso e all'Aloe dell'Erbolario.

E' una crema idratante da usare di giorno anche se io l'ho usata sempre la sera prima di andare a dormire.  Contiene Elicriso che è una pianta con molte proprietà terapeutiche tra cui quella astringete, dovrebbe quindi aiutare a far diminuire i pori dilatati. Sinceramente questa caratteristica non l'ho proprio notata! Andavo a dormire con la crema che lasciava un pò di unto sul viso e mi svegliavo come ero andata a dormire, quasi come se la crema non si fosse assorbita! E una volta sciacquato il viso mi sembrava quasi di avere i pori ancora più dilatati, come se fossero stati "otturati" dalla crema! Inoltre contiene Aloe che ha come proprietà quella di idratare i tessuti e rigenerare la pelle. Questo l'ho riscontrato perchè una volta tolto lo strato di unto sul viso mi ritrovavo la pelle super morbida! Una crema deve avere anche un ottimo assorbimento per quel che mi riguarda quindi questa è già una nota negativa.
Altra nota negativa è sicuramente l'INCI: ai primi posto troviamo derivati del petrolio e subito a seguire i siliconi. Premetto che io non sono una sfegatata di inci verdi ma preferisco sicuramente optare per una via di mezzo!
In conclusione questa crema non mi è piaciuta più di tanto, a parte per l'inci, ma sopratutto per il fatto che unge il viso! Probabilmente dipenderà dal tipo di pelle.. qualcuno magari l'avrà trovata ottima ma per il mio tipo di pelle che è normale non andava proprio bene!
E voi?? Provato questa crema o altre creme dell'Erbolario?? Fatemi sapere!!
1 bacio enorme!!
Elena

Nessun commento:

Posta un commento