venerdì 17 febbraio 2012

I colori della primavera-estate 2012 sulle nostre mani!!!

Smalti! Ormai sono entrati a far parte della nostra vita quotidiana per permetterci di sfoggiare sempre una perfetta manicure.. se dieci anni fa( o anche meno ) ci avessero  detto che avremo portato degli smalti FUXIA o NERI sulle unghie, ci avremmo mai creduto?? E invece eccoci qua! A indossare una miriade di colori, le nostre unghie ormai possono assumere le sembianze di un arcobaleno. Ma per essere delle vere “fashion victim” è molto importante essere sempre informate sulle nuove tendenze . Per la prossima primavera-estate i colori fluo e pastello avranno la meglio! Basta andare a sbirciare un po’ tra le nuove collezioni delle “Maison “più importanti  e capire in questo modo quali saranno i trend della prossima stagione.
Partiamo da una delle più importanti case cosmetiche, ovvero Chanel. La collezione primavera-estate 2012 si chiama “Harmonie de Printemps”; i colori dominanti di questa nuova collezione sono sicuramente i colori pastello. I tre smalti sono April, May and June.

Dalla Maison Chanel possiamo subito capire quali saranno i colori must di questa stagione: il rosso ma non troppo accesso(possiamo quasi notare un piccolo tocco di fuxia), il color arancio tendente al pesca  e un rosa confetto molto inteso. Questa collezione si ispira alle tinte della primavera, come possiamo notare dai colori tenui  e pastello di questi smalti.
Ma non è sicuramente da meno la collezione di Christian Dior. Con la “Collection Garden Party “ notiamo la presenza  di 2 smalti con colori molto particolari: Waterlily è lo smalto di colore verde brillante mentre Forget- Me- Not è lo smalto dal colore viola. Entrambi hanno un finishing perlato e luminoso. Anche questi colori, insieme a quelli di Chanel, ricordano i colori dominanti della primavera; il verde ricorda un bel prato fresco mentre il viola ricorda il colore dei fiori di lillà.

Per quanto riguarda la casa Lancome i colori degli smalti proposti dalla collezione “Roseraie des Delices” sono 3: Rose Tangerine che è un pesca – arancione, Rose Macaroon che è un rosa bon bon mentre Green Almond è un color verde menta. Diciamo che questi sono colori  che abbiamo già incontrato nelle precedenti collezioni,infatti il “Green Almond” ricorda molto lo smalto verde Waterlily di Dior un po’ più sbiadito, mentre “Rose Tangerine” e “Rose Macaroon” ricordano molto May and June di Chanel.

Per quanto riguarda la collezione “Candy Face” di Yves Saint Laurent i colori presentati  sono 4: Brown, Green, Orange e Pink. Brown è un color cioccolato, Green è una bella tonalità pastello che ricorda il classico colore di un bicchiere di latte e menta, Orange è chiaramente un color arancio, must di questa stagione, e infinte Pink è un colore rosa pastello dal finishing brillante.

Quindi per la prossima primavera estate non mancheranno sicuramente sulle nostre unghie colori rosa, arancio, verdi ma anche il giallo e i colori fluo avranno sicuramente la meglio. 
La nuova collezione “Jeans n’Roses” di Pupa è infatti caratterizzata da colori che vanno dal rosa fuxia al blu glitterato. Peach Rose è un rosa confetto, Sexy Red è un color fuxia, Kelly Green è un color celeste molto chiaro, Lolita Green è un bel verde bosco, Blue Jeans è un color blu molto simile proprio al colore dei jeans arricchito da glitter, infine Denim è un bel color blu notte arricchito anche lui da glitter.

Eccoci arrivati alla fine di questa lunga carrellata di colori che ci accompagneranno per tutta al prossima primavera- estate. Questi sono i colori lanciati dalle grandi case cosmetiche che andranno a influenzare tutte le altre linee di smalti a prezzi sicuramente più abbordabili. Basta solo tenere gli occhi aperti e cercare il colore che ci rappresenti di più
Piccolo consiglio: prima di andare ad applicare il colore aranciato sulle vostre unghie accertatevi di aver preso un po’ di abbronzatura o di avere un po’ di colorito sulla mano se no l’effetto che porterà questo smalto sarà di avere una mano cadaverica! 
E voi?? Che colori prendere per la prossima stagione?? io sicuramente non mi farò scappare i rosa pastello!!!
1 bacione!
Elena
ps grazie alla mia amica Irene sono pure finita sul giornale locale di Alessandria con questo articolo! =))))))) http://www.giornal.it/pagine/articolo/articolo.asp?id=35846

2 commenti:

  1. Che fantastici colori!!!!! Bellissimo post!
    Un bacione elefux

    RispondiElimina
  2. grazie mille per aver letto! 1 bacio anche a te! =))))

    RispondiElimina