venerdì 17 febbraio 2012

Burrocacao: un modo efficace per combattere il freddo!

Ciao a tutti!!!
Oggi volevo parlarvi di alcuni burrocacao che ho provato in questi mesi di freddo assurdo! Allora partiamo dal mio preferito in assoluto: Labello Classic Care. Che dire, è miracoloso! Teniamo conto che io ho sempre la cattiva abitudine di bagnarmi le labbra ogni secondo, quindi le screpolature sono all'ordine del giorno, ma una volta applicato dopo poco tempo le mie labbra diventano come nuove! Lo metto anche la sera prima di andare a dormire in modo da svegliarmi il giorno dopo con le labbra già perfette! =))) Ha una consistenza molto leggera quindi può essere usato ogni momento, è privo di colore e non ha una profumazione eccessiva. Contiene olio di Jojoba e burro di Karitè, ingredienti ottimi per una perfetta idratazione.
Ho provato anche un altro burrocacao della linea Labello ma questo non mi è assolutamente piaciuto: Labello Hydro Care. Non so per quale oscuro motivo ma mi lasciava le labbra secche dopo pochi minuti che lo mettevo. Al momento dall'applicazione le sentivo subito idratate ma appena il burro veniva assorbito passava anche l'effetto e  le mie labbra tornavano al loro stato iniziale. E dire che questo burrocacao è proprio indicato per le labbra secche!!! Mah! E' arricchito da acqua pura ed Aloe Vera per questo abbiamo a che fare con un burro hydro. Alla fine il mio giudizio personale non è molto postivo. =(((((
Andando a fare il tirocinio in farmacia e grazie al consiglio della mia amica Dani ho avuto la possibilità di provare un altro ottimo burrocacao: Blistex Classic Lip Protector. E'un ottimo burro che, come il Labello Classic Care, mi lascia le labbra subito morbide dopo la prima passata. E cosa fondamentale, non scompare l'effetto idratante! Contiene Aloe Vera e vitamina E, quindi è anche ottimo per la prevenzione delle rughe essendo la vitamina E un ottimo antiossidante.
Infine concludo purtroppo con un altro burrocacao che non mi ha convinto molto. Sto parlando del Baume Hydratant Levres della Yves Rocher al burro di Karitè. Di questo burrocacao ho riscontrato lo stesso problema che ho avuto con il Labello Hydro Care; non durava l'effetto idratante.Tornavano subito secche. Cosa molto strana dato che era un burro riparatore, quindi avrebbe dovuto sistemare situazione estreme. Il burrò di Karitè, oltre ad avere la vitamina A, D e E, è ricco di acidi grassi essenziali che dovrebbero assicurare benefici ringiovanenti. Mah! Misteri! Però nota molto positiva, anche se non essenziale, è il profumo che emanava. Sembrava quasi si potesse mangiare!

Bene! Questi sono i burrocacao che ho provato di recente. E voi quali usate?? Come vi trovate?? Fatemi sapere! 1 bacio grande grande
Elena

2 commenti: