venerdì 24 febbraio 2012

BB Cream: una crema miracolosa???

Se vi dico BB Cream qual è la prima cosa a cui pensereste?  Magari a un gusto di gelato appena inventato da provare quest’estate? Sbagliato! BB Cream ovvero Blemish Blam Cream. Venne utilizzata per la prima volta in Germania  da dermatologi che la prescrivevano a pazienti che avevano subito  un trattamento laser sulla pelle. In seguito  venne sviluppata in Corea e questa particolare crema cominciò ad essere utilizzata  da tutte le donne orientali.
Che cos è esattamente questa sconosciuta?? La BB Cream è una combinazione perfetta tra base trucco e cura della pelle. Il “miracolo” che tutte le donne aspettavano; un sacco di funzioni riunite in solo prodotto. Prima di tutto la BB Cream serve ad uniformare il colorito della pelle e a coprire le varie imperfezioni, assicurando un aspetto luminoso e pulito. Nutre e idrata la pelle e grazie agli agenti antiossidanti contrasta l’invecchiamento cutaneo. Per di più la protegge dal sole grazie agli agenti protettivi contro i raggi UV . Possiamo urlare  al miracolo? Quasi! Se non fosse per l’inci troppo siliconico avremmo a che fare con un prodotto perfetto!
Le BB Cream sono soprattutto indicate per le persone che hanno una carnagione molto chiara, infatti sono molto utilizzate dalle donne orientali caratterizzate da una pelle candida! Piccola pecca di questa crema; la coprenza non è delle migliori. Ottima per persone che non hanno gravi problemi di pelle, in tal caso è sempre meglio ricorrere all’aiuto del fondotinta. Diciamo che la possiamo quasi considerare una crema colorata ma a differenza di essa non cambiano il colore della carnagione e sono molto più efficaci dal punto di vista delle protezione solare. Le BB Cream non esistono in tante colorazioni diverse proprio perchè il prodotto si adatta  perfettamente all’incarnato della pelle evitando quindi un effetto maschera assolutamente sgradevole.
Le prime BB Cream diventate subito famose arrivano dalla Corea e dall’America e sono rispettivamente la BB  Cream Missha e la BB Cream Skin 79.
La BB Cream MIssha  Perfect Cover la troviamo in 2 colorazioni diverse; un beige chiaro e un beige naturale.  E’ caratterizzata da un’ altissima protezione contro i raggi UV infatti ha una SPF 42. La si applica utilizzando semplicemente i polpastrelli delle mani e la si va a massaggiare sul viso fino a farla assorbire.

La BB Cream Skin 79 esiste in una sola colorazione avendo proprio questa capacità di andare ad uniformarsi al nostro colore di pelle.  Esistono però 2 tipi di questa crema: una per pelli normali o grasse e una per pelli secche o più mature.

Anche l’ Italia comincia da essere influenzata dalla moda BB Cream. Da poco sono uscite la BB Cream della Garnier e della Kiko.
La BB Cream della Garnier promette 5 benefici in 1 gesto.  Idrata,illumina, uniforma il colorito, attenua le imperfezioni e garantisce una protezione UV. Esiste in 2 colorazioni, una per pelle chiara e una per pelle scura.


Le BB Cream Kiko sono le ultime arrivate e abbiamo una scelta di ben 5 colorazioni. Contiene pigmenti microincapsulati che sollecitati dal movimento prodotto durante l’applicazione reagiscono cromaticamente andando a fondersi con ogni tipo di carnagione. Mantiene un’ ottima idratazione cutanea e protegge il viso dai filtri solari grazie alla protezione SPF 15.

Queste ad oggi  sono le BB Cream più famose anche se ne esistono molte di più, ma attendendo ancora qualche mese sicuramente in Italia verremo invasi da questa nuova scoperta. Ci sarà la gare tra le case cosmetiche ad andare a creare la BB Cream più efficace. Staremo a vedere!

Ma tra l'altro, io sto usando da un bel pò di mesi la BB Cream della Garnier. E' veramente ottima ma ho notato che da quando la uso ho tutte le federe dei cuscini macchiate di giallo! E pensare che io mi strucco TUTTE le sere con salviettine struccanti, detergente e tonico! Più struccata di così non si può!! Qualcuna di voi usa questa BB Cream? Avete riscontrato anche voi questo problema?? Fatemi sapere!
Un bacio grande!
Elena

PS Secondo articolo sul giornale locale di Alessandria! http://www.giornal.it/pagine/articolo/articolo.asp?id=35884 Grazie Iri! se volete saperne di più sulla mia amica che è una bravissima grafica seguitela su twitter! Irene Bottino @ireneivis

2 commenti:

  1. Finalmente l'ho trovata! La provo e poi ti faccio sapere!!!!! Baci elefux!

    RispondiElimina
  2. brava brava! tienimi aggiornata! =)))))) bacioo

    RispondiElimina