domenica 15 aprile 2012

Cosmoprof 2012



Chi è appassionato al mondo della cosmetica non può non andare a visitare una delle fiere più importanti al mondo per quanto riguarda questo settore. Stiamo appunto parlando del Cosmoprof, evento che si tiene ogni anno a Bologna; quest’anno è stato presente dal 9 al 12 marzo. Andando al Cosmoprof si ha la possibilità di scoprire in anteprima tutte le novità che ci verranno presentate in futuro. Per le appassionate questo è sicuramente un appuntamento a cui non possono mancare. La fiera è divisa in settori e questo ci fa già capire la miriade di prodotti presenti. I settori sono: makeup, profumeria, estetica, acconciatura, unghie, packaging e un settore dedicato esclusivamente alle marche straniere.
Si può trovare veramente di tutto, anche cose di cui non si può neanche immaginare l’esistenza. Ad esempio, vedendo una vasca contenente dei piccoli pesci, il primo pensiero che ci può sfiorare sarà “Che carino questo acquario!”. Scoprire invece di essere un ottimo metodo utilizzato per una perfetta pedicure ci lascerà sicuramente a bocca aperta! Un gruppo di pesciolini famelici ha il “compito” di mangiare la pelle morta e secca dei nostri piedi, anche se questo trattamento non è poi così gradevole per tutti! Resistendo però è garantito l’ottenimento di piedi splendidi, levigati e morbidi, provare per credere!
Sempre nel campo dell’estetica si può rimanere impressionati dalla quantità di macchinari che possono esistere per curare la cellulite o per ottenere un perfetta silhouette. E’ sempre maggiore il numero di creme e di massaggi che prometto miracoli nel campo della bellezza! E’ un settore sempre più all’avanguardia, che investe per la scoperta di nuovi prodotti sempre più efficaci.
Anche il mondo delle unghie sta facendo passi da gigante. Ormai stendersi semplicemente lo smalto è diventato una procedura passata, quasi antiquata! Ora si da il via libera alla tecnica della Nail Art, con la riproduzione di disegni sempre più elaborati sulle nostre unghie. Si resta sempre alla moda utilizzando smalti magnetici, cracking o a specchio. Queste sono le ultime scoperte nel campo della Nail Art. Gli smalti magnetici creano delle graziose striature grazie all’utilizzo di un magnete, gli smalti cracking, andando a sovrapporre 2 smalti specifici ,andranno a ricreare l’idea di uno smalto come se fosse rotto ( da qui il nome “cracking”). Ultimissima scoperta è lo smalto a specchio che ricrea l’effetto vero e proprio di una superficie riflettente. Specchiarsi nelle unghie sarà il nuovo futuro! E ovviamente mai dimenticare la utilizzo di un “Base Coat” per proteggere l’unghia dal colore dello smalto e il “Top Coat” che permette una maggior resistenza dello smalto stesso.
Il Make Up è sempre alla scoperta di nuove tendenze per quanto riguarda i colori dei prodotti ma anche la formula ha un’importanza fondamentale. Troviamo ombretti sempre più resistenti grazie anche all’utilizzo del “Primer” che è una crema che fissa per lungo tempo l’ombretto, glitter sempre più presenti sia su mascara che su blush oppure rossetti o lip balm che cambiano colore a seconda del tipo di labbra che andrà ad indossarlo.
Per quanto riguarda la cura dei capelli e le acconciature anche questo settore sta procedendo sempre di più. In futuro nei nostri bagni troveremo shampoo e balsami personalizzati a seconda del tipo di capello e a seconda dell’effetto che si vuole ottenere. Inoltre avremo la possibilità di utilizzare prodotti creati appositamente da un parrucchiere che ha deciso di trasferirsi nella foresta amazzonica per studiare i capelli delle donne di quei luoghi. Sono stati scoperti prodotti creati artigianalmente proprio da quelle donne, come ad esempio pettini di legno particolari, oppure olii specifici per districare i capelli. Formule sempre più all’avanguardia ma anche gli attrezzi utilizzati non sono da meno come phon e piastre,sempre meno dannosi per i nostri capelli e sempre più facili da utilizzare.
Una fiera all’insegna del futuro e della tecnologia. Chissà se con il passare degli anni si riuscirà a scoprire l’elisir della bellezza; direi che i presupposti ci sono, basta solo attendere il momento giusto!

So che è passato un mese da quando c'è stato il Cosmoprof ma meglio tardi che mai! Ihihihih!
Voi siete state al Cosmoprof?? Qual è stato il prodotto che vi ha colpito di più?? Fatemi sapere! 
1 bacio grande!
Elena
P.S. ecco il mio articolo su giornal.it http://www.giornal.it/pagine/articolo/articolo.asp?id=36018

Nessun commento:

Posta un commento